Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, maxi-incendio: "Nube potenzialmente tossica", situazione drammatica

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La situazione è drammatica”. Lo ha fatto sapere Mauro Caliste, presidente del V municipio di Roma, dove è scoppiato un vasto incendio nella zona del parco di Centocelle. Stando alle prime ricostruzioni, sarebbero rimasti coinvolti alcuni demolitori: il rogo non è ancora stato circoscritto e si sta propagando alla vegetazione.

Dense nubi di fumo sono visibili anche nel centro della Capitale e dal Circo Massimo, dove già ci sono migliaia di persone che attendono per il concerto dei Maneskin, pronti a esibirsi davanti a 70mila spettatori. Sul posto stanno lavorando numerose squadre dei vigili del fuoco. “Invitiamo tutti i cittadini a tenere le finestre chiuse - è stato l’appello di Caliste - e ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo”.

A preoccupare è soprattutto la diffusione della nube, che è visibile in tutto il quadrante Centro-Sud della città e persino oltre. Tanti i residenti della zona in cui è scoppiato l’incendio che si sono riversati in strada e che sono preoccupati per l’abbassamento del fumo causato dal vento: i palazzi sono ormai completamente ricoperti da una sorta di nebbia, che si teme possa essere tossica.

Dai blog