Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, tutto stravolto: cosa ci aspetta nelle prossime ore

  • a
  • a
  • a

Dall'est Europa sta per arrivare un'ondata di aria fresca e asciutta che potrebbe piombare sul nostro Paese aumentando così nelle prossime ore l'instabilità soprattutto nel Nord-Est e nel Centro-Sud. Come riporta 3bmeteo.com si formerà un vero e proprio ciclone temporalesco in grado di stravolgere le temperature.

 

 

Occhi puntati dunque sul weekend che annuncia di fatto il Ferragosto. Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, già da venerdì saranno presenti "rovesci e temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, in estensione retrograda verso ovest a Emilia, Lombardia, entroterra ligure e Piemonte orientale entro sera, fino a sconfinare al Mar Ligure e alla Toscana con fenomeni anche intensi e a locale carattere di nubifragio. Altri temporali si intensificheranno al Sud peninsulare e in Sicilia".

 

 

Ma anche sabato si rischia: "Instabilità in aumento invece su basso Lazio, basse Marche, Abruzzo e Sud peninsulare con rovesci e temporali anche forti dal pomeriggio, specie sulle zone interne, in sconfinamento alle coste del basso Tirreno e dello Ionio con possibili nubifragi e grandinate". Domenica invece avremo un meteo più stabile e soleggiato con temperature in aumento soprattutto al Centro-Nord.

Dai blog