Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, "attenzione all'uragano Danielle": cosa cambia in Italia

  • a
  • a
  • a

Sul fronte meteo bisogna fare molta attenzione agli sviluppi dell'ex uragano Danielle. Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito www.iLMeteo.it, individua infatti nell’arrivo dell’ex-uragano Danielle una delle principali cause della rimonta (da lunedì) del caldo africano sull’Italia: la tempesta tropicale, in arrivo sulla Galizia, favorirà la formazione di una profonda saccatura sull’Ovest del continente. Con questa configurazione aria calda ed umida risalirà verso l’Italia con afa e massime oltre i 35-38°C nei primi giorni della nuova settimana. In seguito, l’arrivo dell’ex-super uragano categoria 4 Earl, declassato ma ancora attivo come ciclone extratropicale, porterà maltempo sull’Italia centro-settentrionale da mercoledì prossimo.

 

 

 

Insomma la prossima settimana dovremo fare i conti con un ritorno dell'aria calda per poi confrontarci con un ritorno delle pioggie. Il fronte meteo è dunque in piena evoluzione e in questo quadro bisogna fare i conti con un possibile abbassamento delle temperature nella seconda parte di settembre.

 

 

 

Come ha annunciato il colonnello Mario Giuliacci potrebbero arrivare forti perturbazioni proprio nella seconda decade di questo mese che andranno a chiudere definitivamente l'estate. 

Dai blog