Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Giuliacci rivela: quando l'Italia sarà travolta dal freddo

  • a
  • a
  • a

Le temperature crolleranno. E pure in poche ore. A rivelarlo sono le previsioni del colonnello Mario Giuliacci che su meteoGiuliacci.it spiega quali sono i capovolgimenti di fronte che ci aspettano in questa settimana. Bisogna fare attenzione, a partire da oggi, alle temperature. "Tra Martedì e Mercoledì non ci sono sostanziali variazioni, un po' freddino laddove pioverà (Centro-Nord), più mite altrove", spiega Giuliacci. Ma attenzione a quanto potrebbe accadere tra venerdì e sabato. In questi due giorni dovremo fare i conti con l'aria fredda che arriva dai Balcani: le temperature andranno in picchiata soprattutto al Nord.

 

 

Ma attenzione anche a domenica 20 novembre. In quel giorno una nuova irruzione gelida porterà un abbassamento delle temperature anche al Sud. Non solo freddo, anche piogge, forti e intense. "Martedì entrerà una nuova perturbazione al Centro e al Nord, la quale andrà a intensificarsi nella giornata di Mercoledì. Giovedì sarà più asciutto ma con ulteriori residui di instabilità al Centro-Sud, mentre Venerdì una nuova perturbazione porterà piogge su tutta l’Italia, ma sarà piuttosto veloce", ha spiegato il colonnello Giuliacci. Insomma l'autunno ora fa sentire la sua voce.

 

 

A preoccupare di più è il crollo drastico delle temperature che di fatto potrebbe portare criticità anche sul fronte energetico. Le bollette sono già pesanti in autunno, figuriamoci con un inverno rigido...
 

Dai blog