Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Giuliacci fa scattare l'allarme: "Bordata gelida sull'Italia"

  • a
  • a
  • a

Sta per arrivare una piccola ondata di alta pressione che potrebbe portare a un rialzo delle temperature nei prossimi giorni. Un rialzo che però potrebbe essere seguito da una vera e propria "bordata di gelo" come l'ha definita su meteogiuliacci.it, il colonnello Mario Giuliacci. Infatti dopo qualche giorno mite, potrebbe scatenarsi una vera e propria ondata di freddo e gelo che investirà il Paese.


"Quando tornerà allora il vero inverno, quello fatto di gelo e neve? Ebbene, dopo aver tirato il fiato per qualche giorno, già la prossima settimana gelide correnti artiche potrebbero tornare a bussare alle porte dell’Italia. In base alle ultime proiezioni dei modelli prevsionali infatti  è probabile che tra lunedì 6 e martedì 7 febbraio un nucleo di aria gelida irrompa sull’Italia, facendo calare in modo brusco le temperature e avvolgendo l'Italia nella morsa del freddo intenso per tutto il resto della settimana: una situazione che, oltre al freddo, potrebbe riportare sull’Italia anche la neve fino a quote molto basse", ha fatto sapere il colonnello Giuliacci.



Dunque dopo una breve "sosta" con qualche pomeriggio soleggiato e con temperature in rialzo, l'Italia deve prepararsi ad affrontare una vera e propria ondata di gelo. E probabilmente nel mese di febbraio, sempre secondo le previsioni, entreremo a pieno regime nel vero inverno di questo 2023.

Dai blog