Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Giuliacci rivela lo tsunami del gelo sull'Italia: irruzione polare

  • a
  • a
  • a

Il meteo cambia radicalmente volto. Dopo giornate miti e primaverili, arriva un colpo di coda micidiale dell'inverno. Come spiega meteogiuliacci.it, tra poche ore arriverà un vero e proprio tsunami di freddo, vento e gelo. Una irruzione polare che potrebbe cambiare le temperature in modo drastico nell'arco di poche ore. "Arrivano nuove conferme riguardanti il brusco calo delle temperature: lunedì 27 infatti l'aria fredda di origine polare irromperà da nord sul nostro Paese e si propagherà rapidamente a tutta la Penisola: le temperature crolleranno all'improvviso di diversi gradi e l'Italia ripiomberà all'improvviso a condizioni meteo tipicamente invernali. Insomma freddo ovunque, accentuato anche dal vento", spiega il colonnello Giuliacci.

 

Nel dettaglio poi rivela quale sarà l'andamento meteo nel corso dei prossimi sette giorni: "Già all'inizio di lunedì sui mari attorno alla nostra Penisola si attiveranno venti forti, a tratti anche burrascosi, che faranno rapidamente aumentare il moto ondoso.

 

I venti, inizialmente per lo più occidentali, ruoteranno gradualmente e nella parte centrale del giorno forti venti di Maestrale spazzeranno gran parte del Centro-Sud, con il rischio di violente mareggiate soprattutto lungo le coste di Calabria Tirrenica e nord della Sicilia". Infine il colonnello sottolinea l'ipotesi di un ritorno della neve. Insomma a quanto pare per il momento la primavera è già finita...

 

Dai blog