Cerca
Logo
Cerca
+

Alluvione, "trovato morto dopo 6 giorni": la tragedia di Fiorenzo Sangiorgi

  • a
  • a
  • a


Salgono a 15 le vittime dell'alluvione in Emilia Romagna. E' stato trovato il corpo di un uomo, disperso nelle acque nella zona di Belricetto a Lugo (Ravenna), il 17 maggio scorso. Il corpo sarebbe stato individuato dai soccorritori subacquei di Genova e Pescara. 

"È stato individuato oggi dai Subacquei dei Carabinieri in località Belricetto di Lugo il cadavere della persona dispersa nei giorni scorsi, e precisamente il 17 maggio. Il corpo rinvenuto è quello di Fiorenzo Sangiorgi. Il bilancio finale delle vittime dell'alluvione in provincia di Ravenna sale a 7 deceduti. Le Forze dell'Ordine e i volontari della protezione civile hanno completato oggi - secondo un piano predisposto dal Centro Operativo Comunale di Faenza nell'ambito delle coordinate tracciate dal Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura - le attività di rintraccio di tutte le persone di cui non si avevano notizie, al cui esito non si sono registrati ulteriori dispersi".

E' quanto si legge nella nota della Prefettura di Ravenna che spiega come "le persone attualmente evacuate sono 17.066; di queste sono accolte presso i centri di accoglienza istituiti dai Comuni nei palazzetti, nelle scuole e in altre strutture n. 2.487. Nella tabella a seguire è rappresentata la relativa distribuzione geografica, comune per comune". 

Dai blog