Cerca
Logo
Cerca
+

Cesena, botte da orbi in strada. Poi urlano: "Allah Akbar!"

  • a
  • a
  • a

A Cesena alcuni ragazzini hanno seguito alla lettera la trama di uno dei film più celebri di Brad Pitt: Fight Club. I giovani, infatti, hanno organizzato un incontro clandestino di pugilato all'aperto, in strada, documentato da video circolati sui social. L'evento è andato in scena la sera di sabato 21 ottobre, nei pressi del palazzetto dello sport. I protagonisti, tutti molto giovani, indossano guantoni e si tirano pugni, e alla fine uno dei due cade dopo aver incassato un colpo al volto. Secondo il Resto del Carlino, sembra che nessuno dei ragazzi coinvolti abbia riportato ferite gravi.

Ma ciò che ha scatenato il polverone mediatico riguarda alcune frase che i ragazzi avrebbero pronunciato nel corso dell'incontro di pugilato. In particolare, il vincitore del match avrebbe gridato in segno di vittoria: "Allah Akbar!". L'esclamazione, che in arabo significa "Allah è il più grande", è la stessa frase che i terroristi islamici pronunciano prima o dopo aver commesso una strage. Un esempio, molto vicino ai giorni nostri, è proprio l'attentato di Bruxelles, dopo hanno perso la vita due tifosi svedesi.

 

 

Nei mesi scorsi un consigliere della Lega aveva segnalato altri combattimenti simili. Anche in quei casi registrati nei video dai telefonini. Il modus operandi è sempre lo stesso: persone disposte ad anello con al centro i contendenti e il "pubblico" in visibilio che grida: "Menalo! Menalo!". 

 

 

Dai blog