Cerca
Logo
Cerca
+

Paolo Sottocorona, non si placa il maltempo: "Quantità elevatissime di pioggia"

  • a
  • a
  • a

Il maltempo, che in questo periodo sta interessando la nostra penisola, non sembra ancora finito. Ci saranno infatti nuove ondate di piogge nei prossimi giorni. Il meteorologo Paolo Sottocorona, nelle consuete previsioni al TgLa7, lunedì 30 ottobre spiega che i "fenomeni più intensi sono sicuramente al Nord". Si tratta di un "peggioramento molto marcato", spiega l'esperto meteo, che porta "quantità elevatissime di pioggia" sulle zone Alpine. Ma anche molte zone di pianura al Nord come sulla Liguria e sulla Toscana non solo settentrionale, e precipitazioni più moderate scendendo verso Sud. Nel Mezzogiorno "probabilmente non arrivano neanche delle piogge, soltanto un po' di nuvole", spiega Sottocorona. 

Domani, martedì 31 ottobre "si attenua questo maltempo al Nord, rimane sulla parte orientale con fenomeni ancora intensi", poi "le piogge raggiungono il Centro e il Sud però con intensità fra deboli e moderate". Mercoledì 1 novembre le precipitazioni più intense riguardano "le regioni centrali tirreniche o quelle che si affacciano sul Tirreno vale a dire anche Corsica e Sardegna", poche piogge al Nord e al Sud. Ancora "piuttosto elevate" per il periodo le temperature, che tuttavia scenderanno nei prossimi giorni. Mari molto mossi tra Tirreno e Mar Ligure. 

 

Guarda qui le previsioi del meteo di Paolo Sottocorona

 

È probabile quindi che l'ondata di maltempo sull'Italia interesserà anche il ponte di Ognissanti. I sei milioni di italiani in viaggio nel nostro Paese dovranno fare i conti con un meteo caratterizzato da intense perturbazioni e forti venti.

 

 

 

Dai blog