Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, si spezza un platano: muore sotto gli occhi del figlio

  • a
  • a
  • a

Una donna di 82 anni è stata travolta e uccisa da un platano caduto intorno alle 10.30 all’altezza del civico 60 di via di Donna Olimpia, nel quartiere Monteverde a Roma. Secondo le ultime notizie, la vittima, una anziana italiana, si trovava sul marciapiede con il figlio quando il grosso albero si è spezzato a circa un metro e mezzo da terra.

Inutili i tentativi di alcuni agenti della polizia locale intervenuti sul posto di liberare la donna travolta dall’albero. Per oltre mezz’ora i sanitari dell’auto medica hanno tentato di rianimarla ma alla fine non è rimasto loro che constatare il decesso.

Sul posto il figlio che era con lei al momento della tragedia, ha cominciato a gridare in preda alla sofferenza e alla rabbia: "Mia madre non lo merita. O tagliate le macchine o le taglio io". 

 

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Sul posto ha effettuato un sopralluogo il pm di turno, Eugenio Albamonte, insieme ai carabinieri della Forestale. A coordinare gli accertamenti è il procuratore aggiunto Giovanni Conzo. L’ albero caduto, su disposizione dell’autorità giudiziaria verrà sequestrato e sul corpo della donna verrà eseguita l’autopsia.

Sempre a Roma, il ramo di un grosso platano è caduto verso le 12.30 a via Galvani, a Testaccio, a causa probabilmente delle forti raffiche di vento che stanno colpendo la Capitale. Nessuna persona è fortunatamente rimasta ferita. Al momento il ramo è adagiato sull’intera carreggiata e la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto i carabinieri della stazione Aventino.

 

Dai blog