Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Giuliacci, la previsione choc: Italia travolta dal gelo in 10 giorni

  • a
  • a
  • a

Un'ondata di gelo sta per abbattersi sull'Italia. Come fa sapere il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it, all'orizzonte abbiamo almeno due settimane di temperature rigide che potrebbero ribaltare completamente il quadro. Di fatto i modelli che Giuliacci ha mostrato sui suoi canali social individuano ben tre perturbazioni artiche che potrebbero travolgere nelle prossime ore proprio il nostro Paese. E a partire da questo weekend, le temperature andranno in picchiata e soprattutto dovremo fare i conti anche con l'arrivo di forti veni gelidi.

Già a centro nord nelle ultime ore le temperature si sono abbassate di parecchio e il vento gelido ha cominciato a soffiare in modo intenso, soprattutto sulla pianura Padana. Se da un lato non avremo grosse precipitazioni, bisognerà fare i conti proprio con le temperature rigide.

 

Come sottolinea lo stesso Giuliacci in alcune zone del nostro Paese nei prossimi giorni ci si potrà attendere qualche fiocco di neve, ma non in maniera copiosa. Intanto in alcune zone del Molise gelo e neve già la fanno da padrone con le foto che fanno il giro dei social. Insomma il freddo e l'inverno ormai è arrivato e adesso, nella fase pre-natalizia, dovremo fare i conti con un crollo verticale delle temperature. Ben tre ondate di aria artica marittima in soli 10 giorni. 

 

 

 

Dai blog