Cerca
Logo
Cerca
+

Novara, assalto al furgone portavalori: far west in autostrada

  • a
  • a
  • a

Hanno tentato di rapinare un furgone portavalori, intorno alle 6.30 di questa mattina 4 dicembre, mettendo un tir di traverso sulla A4 Milano-Torino nel territorio della provincia di Novara, tra Piemonte e Lombardia, vicino al ponte sul Ticino. Entrambe le corsie di marcia sono state interessate dal tentativo di rapina.

I rapinatori hanno provato a bloccare il portavalori con il tir di traverso e riversando sulle carreggiate chiodi triangolari, così da ostacolare da parte del furgone una possibile fuga. Nell’assalto i banditi hanno esploso dei colpi, ma a quanto pare nessuno è rimasto ferito. 

Al momento l’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni e sono in corso i rilievi da parte della scientifica. Una coda di 6 chilometri viene segnalata verso Milano.

La rapina non è andata a segno né vi sono feriti grazie ai riflessi dell’autista del portavalori, che è riuscito a evitare il blocco e ha subito lanciato l'allarme. L'uomo, raggiunto il casello di Novara Est, è uscito dall’autostrada mettendosi in salvo. Tuttavia la persona alla guida del camion fermato e costretto a "collaborare" al colpo, è sotto shock dopo le minacce ricevute. 

I rapinatori sono al momento in fuga. Le indagini sono affidate dalla Polizia stradale di Novara.

Articolo in aggiornamento

Dai blog