Cerca
Logo
Cerca
+

Cagliari, 15enne accoltellato al petto all'uscita di scuola: è grave

  • a
  • a
  • a

Choc in Sardegna: uno studente di 15 anni è stato accoltellato da un ragazzo di 14 anni all'uscita da scuola. È successo oggi pomeriggio all'esterno dell'istituto superiore “Sergio Atzeni”a Capoterra, vicino a Cagliari. Dopo l'aggressione, la vittima è stata trasportata in gravi condizioni in elicottero all'ospedale Brotzu del capoluogo sardo. Mentre il 14enne che lo ha colpito è stato fermato dai carabinieri. La coltellata sarebbe stata preceduta da una discussione tra i due: il 14enne avrebbe affrontato il 15enne, finendo poi col colpirlo al petto col coltello. 

Sul posto, quindi, sono arrivati i militari della Stazione di Capoterra e un'ambulanza del 118. Poi, visto che le condizioni del 15enne sono apparse gravi fin da subito, è stato chiesto l'intervento dell'Elisoccorso, che lo ha trasportato in codice rosso al Brotzu. L'aggressore ora rischierebbe l'accusa di tentato omicidio. Al momento sono sconosciute le ragioni dell'accoltellamento. Entrambi i ragazzini sono incensurati.

 

 

 

Su quanto accaduto è arrivato anche il commento del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che in una nota parla di evento che "desta grande preoccupazione. Siamo in contatto costante con la direzione scolastica regionale per accertarci delle condizioni del ragazzo ferito e per appurare la dinamica dell'evento. Questo ennesimo fatto di violenza evidenzia ancora una volta la necessità di riportare la cultura del rispetto nelle nostre scuole. Auspico che quanto prima il Parlamento approvi il disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative".

 

 

 

Dai blog