Cerca
Logo
Cerca
+

Vannacci su Paola Egonu: "I suoi tratti somatici...", lei lo querela

  • a
  • a
  • a

Non c’è pace per il generale Roberto Vannacci. Dopo le inchieste spuntate come funghi nel corso di queste settimane, è comparso un nuovo fascicolo contenente il nome del militare. L’accusa è quella di diffamazione e a querelare il generale è stata niente po’ po’ di meno che la pallavolista della Nazionale italiana Paola Egonu.

La campionessa azzurra ha deciso di procedere contro Vannacci in seguito alle frasi riguardanti i “tratti somatici” della giocatrice di pallavolo. In particolare, Vannacci nel suo libro aveva scritto sulla Egonu: “Anche se è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità”. L’esposto è stato depositato a Bergamo ed è stato successivamente trasmesso agli uffici di Lucca per una questione di competenza territoriale. A oggi il generale risiede infatti a Viareggio.

 

 

Il pubblico ministero aveva optato per disporre l’archiviazione, ma la pallavolista ha impugnato la decisione. La palla ora è nelle mani del gup che dovrà deliberare se procedere contro il generale o confermare l’archiviazione del procedimento.

Un’ulteriore grana per Vannacci che deve fare i conti con altre inchieste. Dopo l’indagine della procura militare, si sono aggiunte, nell’ordine, quella della magistratura contabile sulle spese sostenute quando era addetto militare italiano a Mosca e l’indagine della procura di Roma per istigazione all'odio razziale.

 

Dai blog