Cerca
Logo
Cerca
+

Salerno, Range Rover fuori controllo: schianto terrificante, morti 2 carabinieri

  • a
  • a
  • a

Tragedia a Campagna, in provincia di Salerno: due carabinieri sono morti per le gravi ferite subite in un incidente stradale che si è verificato nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile lungo la statale 91. Uno schianto terrificante: nell'impatto sono stati coinvolti tre veicoli, tra i quali la gazzella dei Carabinieri e una Range Rover bianca, che secondo le prime risultanze avrebbe travolto l'auto dei militari.

I due carabinieri sono stati estratti dalle lamiere dell'auto ancora in vita, ma in condizioni disperate: sono morti poco dopo. Le vittime sono Francesco Pastore e l'appuntato scelto Domenico Ferraro, avevano 25 e 27 anni ed erano in servizio presso la compagnia di Eboli. Un terzo carabiniere, il maresciallo Paolo Volpe, era nella stessa auto e ha riportato gravi ferite: ora è ricoverato in prognosi riservata. Altre tre persone sono rimaste ferite nell'incidente.

Ancora poco chiare le dinamiche dell'incidente, che per certo è stato violentissimo. I carabinieri erano impegnati in alcuni controlli lungo la strada, la Range Rover sarebbe sbucata da una strada secondaria in contromano, per poi travolgerli. Dunque la Range Rover, fuori controllo, avrebbe tamponato anche una Fiat Punto, dove al volante c'era una donna di 75 anni, ricoverata all'ospedale di Battipaglia in prognosi riservata. Alla guida della Range Rover una 31nne di Campagna con una passeggera di 18 anni, entrambe ricoverate. 

Sul luogo dello schianto sono intervenute sei ambulanza: i soccorritori hanno impiegato diverso tempo per stabilizzare i feriti prima di trasferirli in ospedale. Le indagini per fare luce sull'esatta dinamica del disastro sono appena iniziate. 

Dopo la tragedia, le parole di Giorgia Meloni: "Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di due carabinieri in un incidente stradale a Campagna, in provincia di Salerno. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie, ai colleghi e la nostra vicinanza alle persone rimaste ferite", aggiunge, sempre sui social, il presidente del Consiglio. 

Cordoglio anche da Lorenzo Fontana, presidente della Camera dei deputati: "Esprimo profondo cordoglio per il tragico incidente stradale avvenuto in provincia di Salerno, in cui hanno perso la vita due carabinieri. Rivolgo alle famiglie del maresciallo Francesco Pastore e dell'appuntato scelto Domenico Ferraro le più sentite condoglianze e alle persone ferite sinceri auguri di pronta guarigione". Quindi il presidente del Senato, Ignazio La Russa: "Ho appreso con profondo dolore dell'incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la strada statale 91 a Campagna e nel quale hanno perso la vita due carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore e l'appuntato scelto Domenico Ferraro. Desidero esprimere ai loro familiari e all'Arma il mio sincero e profondo cordoglio e ai feriti auguri di pronta guarigione", ha concluso La Russa.

"È con profondo dolore che esprimo, a nome mio e di tutta la famiglia della Difesa, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari del Maresciallo Francesco Pastore e del Carabiniere Francesco Ferraro, militari dell'Arma scomparsi ieri sera a causa di un tragico incidente stradale durante lo svolgimento del loro servizio di controllo del territorio. Un pensiero di vicinanza e auguri di pronta guarigione all’altro carabiniere rimasto ferito”: queste le parole di Guido Crosetto, ministro della Difesa.

Dai blog