Cerca
Cerca
+

Paderno Dugnano, la tutrice del 17enne Enrica Michela Malberti: "Io come una madre"

  • a
  • a
  • a

"Gli starò vicino come un madre". A dirlo a Il Giorno con sicurezza e senza paura di pregiudizi è stata Enrica Michela Malberti, l'avvocata e tutrice legale del 17enne autore della strage familiare di Paderno Dugnano.  La donna è anche presidente dell'Ordine degli avvocati di Monza, 

Per il legale, il ragazzo è da considerare una quarta vittima della vicenda: "Quello che è accaduto è una tragedia e a mio modo di vedere lui è la quarta vittima". Il legale ha poi spiegato di aver interagito con lui anche al termine dell'interrogatorio "senza fare riferimento all’eco della stampa all’esterno per non influenzarlo e lui mi ha confermato che vuole incontrare i nonni. Al momento sarei l’unica che può parlare con lui da sola, anche senza la presenza del difensore, ma non c’era motivo per escluderlo", ha spiegato la difesa.

 

 

 

Fra un mese il giovane omicida diventerà maggiorenne, ma l'avvocata ha assicurato di non avere alcuna intenzione di lasciarlo solo: "Non gli servirà più la mia figura, ma gli starò vicino come una madre", ha confidato il legale che ha anche sottolineato come i nonni avrebbero potuto essere nominati tutori legali "ma in questo caso esiste un conflitto di interessi perché loro "sono parti offese nel procedimento penale e anche coinvolti nelle questioni ereditarie". Il 17enne ha ucciso a coltellate il fratello di 12 anni, il padre Fabio, 51 anni festeggiati la sera prima e la madre Daniela. 

 

 

Dai blog