Non solo Giorgia Meloni: anche Papa Francesco avrebbe fatto un regalo a re Carlo e a sua moglie Camilla in occasione della loro visita a Roma dei giorni scorsi. Visita caduta, tra l'altro, nel giorno del loro ventesimo anniversario di matrimonio. Se la premier ha regalato al sovrano inglese un barattolo di Nutella consigliandogli di mangiarla quando è giù di corda, il Pontefice invece gli avrebbe donato qualcosa da bere.
Stando a quanto riportato dal settimanale Gente, in edicola da venerdì 18 aprile, Bergoglio avrebbe donato al re una magnum di Amarone Aneri del 2005. Un regalo pensato anche per celebrare i vent'anni di matrimonio con la regina consorte Camilla. Intanto, dall'entourage dei Windsor sarebbe trapelata la reazione del sovrano, che avrebbe molto apprezzato il dono di Papa Francesco. Per di più, è la prima volta che un pontefice regala del vino.
Per l'incontro a porte chiuse con i sovrani inglesi, il Pontefice - reduce da un ricovero di diversi giorni per una polmonite - è riuscito a presentarsi senza naselli per l'ossigeno. Nelle foto e nei video ripresi in quel momento, si vede Bergoglio che stringe la mano della regina Camilla e scambia con il re doni e auguri per l’anniversario di matrimonio.