Più che guerra e pace, verrebbe da dire: "Guerra e Papa". Già, perché Jorge Mario Bergoglio - per tutti Papa Francesco - è morto il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile. E subito i grandi leader pacifisti, quelli contro il riarmo dell'Unione europea e pro-Gaza, si sono fiondati sui social per sottolineare quando il Pontefice argentino fosse attento al tema della pace nel mondo. E su questo, non c'è dubbio. Ma c'è chi usa anche le profezie che quqsi sempre "non ci prendono".
Morto un papa se ne fa un altro, ma a volte la scomparsa di un Santo Padre si è tradotta nello scoppio di una guerra mondiale. Si è verificato, ovviamente, due volte: la prima con il 20 agosto del 1914 con la scomparsa di Pio X; la seconda Pio XI, che morì nel 1939, poco prima dell'inizio dell’invasione nazista della Polonia, è una delle previsione complottiste che va per la maggiore su X.
Papa Francesco, "la fine di Roma": la clamorosa profezia di Malachia sul Giudizio Universale
Morto Papa Francesco, sul web stanno già spopolando le profezie che in passato avevano indovinato l'anno dell...E guarda caso, Baba Vanga ci potrebbe aver visto lungo. La Nostradamus dei Balcani aveva infatti profetizzato un possibile conflitto in Europa con conseguenze mondiali. Sebbene la situazione geopolitica sia già tesa, molti si interrogano se il 2025 possa davvero diventare l’anno in cui questa visione si concretizzerà.