Ancora incerto il weekend del 10-11 maggio. Già oggi, giovedì 8, ci sarà nuvolosità sparsa sulle regioni del Centro-Nord con possibilità di piogge e temporali. E non si escludono delle grandinate, soprattutto sul Nord. Al Sud, invece, ci saranno cieli soleggiati, con un possibile peggioramento delle condizioni meteo solo in serata per via dell’arrivo di un nuovo fronte instabile. Lo riporta il sito meteogiuliacci.it.
Non ci saranno cambiamenti significativi nella giornata di venerdì 9, con le condizioni meteo che si manterranno piuttosto instabili. Dunque bisogna aspettarsi nuvolosità, piogge e rapide schiarite sulle regioni del Centro-Nord, con la possibilità di assistere a qualche temporale nel pomeriggio. Fenomeni piovosi e temporali isolati coinvolgeranno anche le regioni meridionali soprattutto sulle zone interne e quindi vicine ai rilievi.
Meteo Giualicci, attenzione al weekend del 10 maggio
In Italia persiste un meteo capriccioso, con piogge sparse e instabilità, ma il weekend del 10-11 maggio 2025 pro...Nel fine settimana, invece, pur continuando a esserci instabilità, ci sarà un leggero miglioramento grazie a un piccolo aumento della pressione atmosferica. In ogni caso, nel pomeriggio sia di sabato 10 che di domenica 11, qualche temporale potrebbe esserci, in particolare sui rilievi e sulle zone limitrofe. Nel weekend avremo quindi momenti soleggiati alternati a rapidi peggioramenti con fenomeni localizzati. D’altronde l'estate non è ancora iniziata. E la stagione primaverile fa sfoggio della sua tradizionale dinamicità.