Venezia, Sara Kelany inchioda l'imam anti-Meloni: "Qui si rispettano le leggi italiane"

lunedì 30 giugno 2025
Venezia, Sara Kelany inchioda l'imam anti-Meloni: "Qui si rispettano le leggi italiane"
2' di lettura

Venezia, oltre che dai compagnucci anti-Bezos, deve guardarsi bene anche dagli imam radicalizzati. Il Comune, con un'ordinanza, aveva chiuso la Moschea di via Piave. Il motivo? Era irregolare, ma soprattutto perché lì predicava l’Imam Arif Mahmud. Si tratta del capo dell'importante comunità dei bengalesi. Nonostante il provvedimento amministrativo, secondo il Tempo continuano a entrare indisturbati nell’ex supermercato in zona stazione di Venezia Mestre.

Perché l'imam in questione è un soggetto pericoloso? Per via delle frasi incresciose sulle donne e sulla nostra cultura. Arif Mahmud, dal canto suo, ha speso bellissime parole nei confronti di Giuseppe Conte, arrivando a dire che "l'Italia ha avuto un presidente così una volta nella storia". Discorso diverse invece per Giorgia Meloni: "Le persone sono prive di dolcezza se non ricevono educazione familiare". E per FdI: "Il partito di governo, di stampo post-fascista, che mantiene ancora nel proprio logo il simbolo della fiamma eterna sulla tomba di Benito Mussolini. Molti analisti ritengono che questo non sia un semplice richiamo storico, ma una dichiarazione implicita di rinascita del razzismo". Come se ciò non bastasse, l'imam ha lanciato anche una minaccia velata: "Se questa politica divisiva e carica di odio non viene fermata ora, l’Europa rischia di ritornare nell’oscurità del suo passato" e che "il comportamento di questi politici ricorda come alcuni allevatori producono gas dal letame. 'Nutrono' l’odio verso l’Islam per generare voti, sfruttando l’ignoranza di una parte della popolazione".

Immediata la reazione da Fratelli d'Italia. "All'imam di Venezia, Arif Mahmud, che semina odio contro Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia e altri esponenti politici a lui sgraditi, e che vuole spiegare agli italiani perché è giusto rifiutare la stretta di mano alle donne ricordiamo una cosa molto semplice: in Italia si rispettano le leggi italiane, compreso il rispetto delle donne e della parità di genere - ha dichiarato la deputata Sara Kelany -. Coloro che pensano di poter calpestare i nostri valori e i principi del nostro ordinamento politico e giuridico con prediche dai toni violenti devono sapere che non ci lasceremo né intimidire né sottomettere. Bene ha fatto il governo nei mesi scorsi ad espellere imam integralisti come Zulfiqar Khan, che dal Pakistan continua ad inneggiare ad Hamas e a propagare odio contro le istituzioni italiane rivolgendosi ai connazionali che vivono nel nostro Paese. Avevamo presentato un'interrogazione sui suoi sermoni integralisti e abbiamo denunciato anche le frasi inaccettabili del nuovo imam di Bologna. Continueremo a fare lo stesso nei confronti di chiunque minacci i nostri valori costituzionali e la sicurezza dei cittadini con proclami estremisti e radicali". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia