Pisa, rottweiler sbrana 50enne: in che condizioni la ha ridotta

giovedì 3 luglio 2025
Pisa, rottweiler sbrana 50enne: in che condizioni la ha ridotta
1' di lettura

Una donna di 50 anni è stato azzannata stamani, giovedì 3 luglio, dal rottweiler di famiglia e trasferita in ospedale in codice giallo con ferite al volto. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, ma l'incidente è avvenuto in un'abitazione nella zona nord di Pisa dove il cane l'ha improvvisamente morsa ferendola al viso. La donna è stata ricoverata in ospedale ma non è in pericolo di vita. Non è la prima volta che i rottweiler aggrediscono, pur se in circostanze diverse le persone. 

Quello di Pisa è solo l'ultimo di una serie di episodi che riguardano aggressioni di cani a esseri umani. L'altro ieri, due fratelli di 8 e 10 anni sono stati azzannati da un rottweiler in una villetta a Lavinio, nel comune di Anzio sul litorale romano. E, sono ancora ricoverati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù ma non sono in pericolo di vita.

Pistoia, pitbull sbrana bimba di 2 anni: dettagli atroci

Una bambina di due anni è ora ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stata attacca...

L’incidente è avvenuto mentre i bambini stavano giocando nel giardino della nonna. Il cane è risultato registrato con microchip, avrebbe scavalcato la recinzione e si sarebbe scagliato contro di loro azzannandoli. Più grave tra i due il fratello maggiore, che ha riportato una ferita alla spalla ed è ancora ricoverato in terapia intensiva, ma non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lavinio, che hanno inviato un'informativa sui fatti alla Procura di Velletri. L’animale è stato affidato al servizio veterinario per gli accertamenti del caso. 

Anzio, bimbi sbranati dal rottweiler della nonna: orrore in una villa

Si trovano in gravi condizioni i due bimbi azzannati dal cane della nonna. È accaduto a Lavinio Lido di Enea, fra...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia