Porto Cervo, 24enne travolta e uccisa dalla moglie dell'ad di Lufthansa

giovedì 10 luglio 2025
Porto Cervo, 24enne travolta e uccisa dalla moglie dell'ad di Lufthansa
2' di lettura

Si chiama Vivian Spohr la turista accusata di aver investito e ucciso Gaia Costa. La donna, già rientrata in Germania, è la moglie dell'amministratore delegato di Lufthansa. La 51enne martedì scorso era alla guida di un Suv in compagnia della figlia quando ha investito la giovane di Tempio Pausania nel centro di Porto Cervo, in Costa Smeralda. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 e i medici che per circa 20 minuti hanno cercato di rianimare la ragazza, che però non ce l'ha fatta a causa del grave trauma subito alla testa. Vivian Spohr è stata sottoposta all'alcoltest che ha dato esito negativo. L'auto è stata posta sotto sequestro, le indagini sono ancora in corso con l'acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

A ricostruire gli ultimi momenti di vita della 24enne sono stati i filmati delle numerose telecamere di videosorveglianza installate nei pressi di via Aga Khan. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13.30, quando Gaia, figlia di Alfredo Costa, noto sindacalista della Cisl in Gallura, stava andando al lavoro e per farlo ha attraversato la strada sulle strisce pedonali in via Aga Khan, ex via Porto Vecchio. Mentre si trovava nella carreggiata il Suv l'ha travolta e la ragazza ha battuto la testa per terra.

Rocca di Papa, uccide in strada il killer del figlio? "Le persone tifavano per lui"

"La gente gli gridava: 'Scappa' Tifavano per lui": un testimone lo ha detto a proposito di Guglie...

Il fascicolo per omicidio stradale è della pm Milena Aucone, scrive l'Unione Sarda, la magistrata sta procedendo alla iscrizione della presunta responsabile nel registro degli indagati della Procura di Tempio. Oggi verrà anche affidato l'incarico per l'autopsia. La manager tedesca, intanto, ha già lasciato l'Italia, prima della formalizzazione delle accuse (non aveva nessun obbligo legale di restarci).

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia