Weekend di maltempo quello che attende l'Italia. Stando alle previsioni realizzate dal team di Mario Giuliacci "è atteso un peggioramento per i primi giorni di agosto che coincidono con il prossimo fine settimana". Risultato? Il Centro-Nord sarà colpito da un nuovo fronte instabile che porterà dunque la pioggia.
Più nel dettaglio, nella giornata di sabato 2 agosto avremo il passaggio di un fronte temporalesco guidato dal un ciclone collocato sul Centro Europa. Ecco allora che le zone più colpite saranno le Alpi, Prealpi e la pianura del Nord-Est. Non si escludono grandinate e raffiche di vento vista l’energia potenziale in gioco. In ogni caso non c'è da preoccuparsi, visto che sarà una situazione passeggera. Già in giornata in clima dovrebbe migliorare.
Meteo, Mario Giuliacci tratteggia l'incubo: cosa accadrà il prossimo weekend
Il mese di agosto partirà all'insegna di una certa instabilità atmosferica, con giornate caratterizzat...Strascichi di maltempo si protrarranno anche domenica 3 agosto, giorno in cui avremo ancora qualche fenomeno sull’Emilia-Romagna e sulle regioni adriatiche del Centro. Infine, concludono i meteorologi, "la pressione tenderà ad aumentare anticipando la rimonta dell’anticiclone delle Azzorre che porterà maggiore stabilità e sole. Nel breve termine comunque non si intravede nessuna ondata di caldo 'africano'. Insomma, un'estate anomala con un luglio tutt'altro che caldo e bello. A differenza del mese precedente, dove il caldo e le temperature africane hanno caratterizzato il periodo.