Il caso di Garlasco attraversa attualmente un momento di apparente calma, come è naturale che sia con l’arrivo di agosto e l’assenza di eventi rilevanti. Il nuovo filone di indagine sulla morte di Chiara Poggi, insomma, sembra essere in una fase di stallo, e non si segnalano novità trascendentali.
Nonostante ciò, l’interesse mediatico rimane vivo, anzi vivissimo. In particolar modo nei talk show e nei programmi di approfondimento che continuano a dedicare spazio al delitto. Le uniche informazioni che filtrano provengono da figure come avvocati e consulenti, mentre la procura e i periti ufficiali rimangono vincolati dal riserbo imposto dal loro ruolo.
Durante l’ultima puntata del programma Filorosso, trasmessa lunedì sera su Rai 2 e condotta da Manuela Moreno, si è tornati a parlare del caso. Tra gli ospiti figuravano il generale Luciano Garofalo – all’epoca dell’omicidio capitano dei Ris di Parma, oggi consulente per Andrea Sempio – e l’avvocato Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi.
Garlasco, il sospetto dell'avvocato di Stasi: "Problema gigantesco, qualcuno ha paura"
Qualcuno teme le nuove indagini sul delitto di Garlasco. A dirlo è Antonio De Rensis. Per l'avvocato di Alber...E proprio il legale di Stasi si è speso in considerazioni sibilline e interessanti. "Sono convinto che sulla scena del crimine ci fossero più persone. Dobbiamo aspettare, credo arriveranno molti accertamenti che susciteranno confronti piuttosto vivi", ha dichiarato De Rensis, lasciando intravedere la possibilità che nuove indagini possano riaccendere il dibattito e portare a sviluppi rilevanti nelle prossime settimane. Che cosa sta per accadere?