A Zona Bianca, il programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi, si è tornati a parlare del delitto di Garlasco. Ospiti d'eccezione, Massimo Lovati - uno dei legali del nuovo indagato Andrea Sempio - e Antonio De Rensis, l'avvocato di Alberto Stasi che allo stato attuale resta l'unico condannato per l'omicidio di Chiara Poggi.
"Le impronte si sa già che non daranno risultati - è intervenuto Massimo Lovati -. Già ne sono scartate 16, mi sembra. La maggior parte delle impronte sono state ritenute non utili. Queste qui minimalisticamente potrebbero rappresentare qualcosa, hanno i requisiti minimi per poter essere qualcosa. Sicuramente - ha poi aggiunto - non sono di Sempio".
Garlasco, bomba di Giletti sull'arresto di Savu: "Non è una coincidenza"
"Giusto per fare chiarezza sulle notizie che stanno uscendo in queste ore il giornalista italiano che avrebbe dovut..."Sulle impronte dovremo verificare, come ha detto il collega, se ci sono i requisiti minimi - la replica di De Rensis -. Vorrei precisare che oggi è circolata una notizia di un'agenzia parlava di possibile accertamento su eventuali contaminazioni sulle unghie. Intanto bisognerebbe capire chi ha parlato con questa agenzia, perché non è che i giornalisti s'inventano le cose. Qualcuno glielo avrà detto. Io i miei sospetti li tengo per me. Vorrei soltanto dire che, poniamo il caso dell'indagato o mio, allora vorrebbe dire che avrebbero dovuto utilizzare le mie forbicine perché ci fosse il mio dna per tagliare le unghie della povera Chiara".
Garlasco, trovate nuove impronte sulla spazzatura
— Zona Bianca (@zona_bianca) September 10, 2025
A #zonabianca il confronto tra Massimo Lovati, l'avvocato di Andrea Sempio, e Antonio De Rensis, l'avvocato di Alberto Stasi. pic.twitter.com/7eIyUPjVUK