Tre agenti della polizia sono rimasti feriti questa mattina durante le tensioni scoppiate davanti al liceo Einstein di Torino, quando gli studenti dei collettivi hanno cercato di impedire un volantinaggio del gruppo di destra Gioventù Nazionale Gabriele D'Annunzio. Lo riferiscono fonti della questura. Nel pomeriggio, a margine di una manifestazione studentesca, sono stati imbrattati e danneggiati alcuni veicoli dei reparti mobili della polizia, schierati a difesa della sede di Fratelli d'Italia in via Martorelli, assalita a colpi di uova da studenti vicini all'area antagonista. Uno dei mezzi è stato spintonato e fatto traballare da decine di manifestanti.
E su quanto accaduto è intervenuta la vicecapogruppo di Fdi alla Camera Augusta Montaruli: "Questo pomeriggio è stata attaccata la mia segreteria in via Martorelli a Torino a seguito di un corteo non autorizzato e secondo indiscrezioni organizzato da un collettivo della scuola Einstein di Torino. Il fatto è quanto mai grave, non solo perché è la seconda volta in pochi mesi che viene presa di mira una sede riconducibile alla mia persona con atti di violenza inaudita, ma anche perché avverrebbe quale rappresaglia di un volantinaggio organizzato davanti a quella scuola di cui peraltro ero ignara".
In Puglia i grillini puntano sul “palestinese barese”
Dopo la “palestinese napoletana”, ecco il palestinese barese. È Bassem Jarban, “detto Bassem&rd...E ancora: "Tutti in questa città devono avere il diritto di esprimersi ed è intollerabile che si trovi il pretesto per fare la caccia alla Montaruli o ai ragazzi di Gioventù Nazionale cercando legittimazione alla violenza e alla minaccia - aggiunge - siamo stanchi di vedere le scene di oggi ma non abbastanza da fare ancora di più il nostro dovere. Se i violenti hanno pensato di venirmi in casa oggi pomeriggio è perché non arretro e non arretreremo nelle posizioni politiche che sono un'antitesi dello scontro che qualcuno vorrebbe aizzando i più giovani". "Mi appello quindi a tutte le forze politiche: non siate cattivi maestri e confrontatevi sul piano del pluralismo e prendete le distanze con coraggio da chi organizza agguati". Dura la reazione infine del ministro Salvini: "E queste, per la sinistra, sarebbero manifestazioni “per la Pace”? Giù le mani dalle Forze dell’Ordine!".




