Libero logo

Autista dell'Atac accoltellato a Roma: scatta la caccia all'uomo

mercoledì 17 dicembre 2025
Autista dell'Atac accoltellato a Roma: scatta la caccia all'uomo

1' di lettura

La sera del 15 dicembre 2025, intorno alle 18, un autista Atac di 42 anni è stato aggredito con un'arma da taglio al capolinea di Grotte Celoni (Roma est), sulla linea 724. Ferito a una mano da un passeggero in stato di agitazione, l'uomo è riuscito a chiedere aiuto nonostante il dolore. Sul posto, agenti della polizia locale del VI Gruppo Torri, presenti per la viabilità, hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118.

L'autista è stato trasportato al Policlinico Casilino, dove è stato medicato: le condizioni non sono gravi. L'aggressore si è dato alla fuga; al momento, motivazioni e identità restano ignote, con indagini in corso.L'episodio ha suscitato forte condanna da parte di Fratelli d'Italia in Campidoglio. Il capogruppo Giovanni Quarzo, insieme ai consiglieri Federico Rocca e Stefano Erbaggi, lo definiscono "gravissimo" e non isolato: "Esprimiamo solidarietà al conducente e condanniamo questo atto vile, che evidenzia l'emergenza sicurezza per il personale del trasporto pubblico".

Macchinista aiuta il capotreno? Pestato

Picchiato con violenza solo per avere soccorso una capotreno che tentava inutilmente di impedire a dei ragazzi di danneg...

Criticano l'amministrazione capitolina per misure insufficienti, con impegni rimasti solo annunci, e chiedono interventi immediati e strutturali per tutelare operatori e cittadini.Questo ennesimo caso si inserisce in una serie di aggressioni agli autisti Atac, alimentando il dibattito sulla necessità di maggiore protezione nei mezzi pubblici romani.

Lucca, nigeriano fuori controllo: spezza un dito al capotreno

Un viaggio in treno sulla tratta Lucca-Piazza al Serchio si è trasformato in un episodio di violenza e caos. Un 2...