Libero logo

Anguillara, cosa può rivelare l'autopsia sui Carlomagno

martedì 27 gennaio 2026
Anguillara, cosa può rivelare l'autopsia sui Carlomagno

1' di lettura

Ennesimo dramma nella vicenda del femminicidio di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia (Roma). I pm di Civitavecchia hanno disposto il sequestro della villetta dei genitori di Claudio Carlomagno, Pasquale Carlomagno e Maria Messenio (ex assessora comunale), trovati impiccati sabato sera nel giardino della loro abitazione. Sul caso è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.Dal carcere di Civitavecchia, dove è detenuto, Claudio Carlomagno – reo confesso dell’omicidio della moglie con 23 coltellate il 9 gennaio – si dichiara "pentito" per quanto compiuto.

È seguito da psicologi, controllato a vista per timore di gesti estremi e, dopo la visita dell’avvocato, appare in forte turbamento: chiede notizie del figlio e appare provato.Gli inquirenti puntano a verificare se nella villetta o nel biglietto d’addio lasciato dai genitori all’altro figlio Davide (che li ospitava a Roma e ha lanciato l’allarme) emergano elementi utili a chiarire le responsabilità o eventuali pressioni.

Anguillara, la telefonata nella notte di Carlomagno: ipotesi-choc in Procura

È una telefonata effettuata nella notte tra l’8 e il 9 gennaio il nuovo punto fermo dell’indagine sul...

Nel messaggio si farebbe riferimento anche alla "gogna" social subita dalla famiglia dopo l’omicidio. È stata disposta l’autopsia sui corpi, in programma martedì all’Università La Sapienza. I carabinieri esaminano pure i messaggi di odio ricevuti sui social dai due coniugi, per eventuali accertamenti sugli autori.L’indagine sul femminicidio prosegue: si cercano complici nelle fasi successive al delitto, si tornerà nella villetta di Anguillara con il Ris per un accertamento irripetibile (anche sull’auto), e si continua la ricerca del coltello, da Carlomagno dichiarato gettato in un corso d’acqua lungo la via Braccianese. 

Carlomagno, le parole sconcertanti dal carcere

Claudio Carlomagno, l'uomo reo confesso del femminicidio di Federica Torzullo, dal carcere di Civitavecchia si dichi...