Milano, Elly Schlein solidarizza con Beppe Sala: "Fiducia nella magistratura"

venerdì 18 luglio 2025
Milano, Elly Schlein solidarizza con Beppe Sala: "Fiducia nella magistratura"
1' di lettura

Sempre con l'ottimo tempismo che la contraddistingue, Elly Schlein si è ancora del terremoto che è scoppiato nella Milano amministrata dal suo partito. Il sindaco dem Beppe Sala è finito nel registro degli indagati. E, a due giorni di distanza dallo scoppio del caso, La segretaria del Nazareno è uscita allo scoperto per solidarizzare con il primo cittadino del capoluogo lombardo.

"Le notizie sull'indagine di Milano non ci lasciano indifferenti e chiedono attenzione - ha spiegato la leader del partito democratico -. Anche per noi è importante capire bene i contorni precisi di questa vicenda. Abbiamo fiducia nel lavoro della magistratura, che dovrà accertare se ci sono state delle responsabilità penali individuali. Noi seguiremo con attenzione gli sviluppi. Al contempo ribadiamo che il Pd è al fianco del sindaco Sala, che ho sentito per esprimergli direttamente la nostra vicinanza, e continua a sostenere il lavoro che l'amministrazione farà nei prossimi due anni per affrontare le grandi sfide che ha di fronte la città, dall'abitare alla transizione ambientale che va tenuta sempre insieme all'inclusione sociale e all'accessibilità".

Meloni, lezione alla sinistra su Sala: "Non cambio posizione in base al colore politico"

In un'intervista al Tg1 Giorgia Meloni commenta quanto sta accadendo a Milano, con Beppe Sala indagato. E a riguardo...

E ancora: "Con piena consapevolezza che oggi queste sfide sono diventate più pressanti e urgenti e richiedono segnali di innovazione e cambiamento. Il Pd di Milano darà il suo massimo contributo e supporto al sindaco in questa direzione". Infine una delegazione dem ha chiesto a Sala "cambiamenti concreti" nell'amministrazione e nella giunta. Un messaggio chiaro: Sala a poco a poco verrà "commissariato" dal suo stesso partito.

...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Milano