Cerca

Ferie storiche

Bruno Vespa: "Ho dormito nel letto del Duce a Campo Imperatore"

Il conduttore di Porta a Porta ha visitato l'albergo in cui fu prigioniero Benito Mussolini tra l'agosto e il settembre del 1943 e twitta: "Ho alloggiato nell'appartamento del Duce, mobili bellissimi"

12 Luglio 2013

5
Bruno Vespa

Bruno Vespa

Vacanze abruzzesi per Bruno Vespa. Vacenze particolari. Il conduttore di "Porta a Porta" è stato sul Gran Sasso per assistere allo spettacolo di Pier Francesco Pingitore sulla liberazione del Duce dall'albergo che è stata la sua prigione tra il 28 agosto ed il 12 settembre 1943. Ma Vespa resiste a tutto tranne che alle tentazioni. Così ha trascorso una notte nell'hotel rifugio alle pendici del Monte Aquila. Vespa per celebrare il momento storico ha twittato: "Albergo di Campo Imperatore. Ho alloggiato nell'appartamento di Mussolini. Bei mobili d'epoca e la sensazione di toccare la storia".

Bruno figlio di Benito? - Ma c'è un retroscena dietro la notte di Vespa sul Gran Sasso. Infatti da anni gira tra le pieghe del gossip una leggenda che vuole Bruno figlio di Benito. Così i maligni, dopo aver letto il tweet di Vespa hanno sussurrato: "Ha dormito nel letto del padre".  La leggenda viene da lontano e racconta che il giornalista sarebbe stato concepito nel luglio 1943, quando il Duce era prigioniero a Campo Imperatore dopo la caduta del fascismo. Le voci si erano fatte insistenti soprattutto nel 2005.

La smentita
 - Al punto che Vespa è stato costretto a fare un comunicato ufficiale per smentire le male lingue: "Immaginavo che una risposta seria non sarebbe stata necessaria ma mi vedo costretto a scriverla. Mia madre non ha mai lavorato nell' albergo dove fu portato il Duce e i miei genitori si sposarono il 24 luglio 1943, il giorno prima della caduta del fascismo. Lascio all'intelligenza del lettore valutare la verosimiglianza di una deportazione di mia madre a Campo Imperatore". Ma nonostante la smentita la leggenda continua a girare tra i salotti vip. E Vespa con la notte a Campo Imperatore ha fatto davvero poco per zittire chi gli sparla alle spalle...(I.S.)

 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlex

    20 Maggio 2014 - 05:05

    Si sottoponga al test del DNA ... l'unica vera prova per determinare la sua parentela con Il DUCE e con i suoi discendenti... Fallo Bruno, dopo napolitano figlio del RE, tu figlio del DUCE non sarebbe poi cosi' male!! Io ne sarei Orgoglioso !!

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    13 Luglio 2013 - 16:04

    io preferirei dormire nel letto di Belen (con)

    Report

    Rispondi

  • spalella

    13 Luglio 2013 - 12:12

    non me ne intendo, ma ho sentito che q

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media