Cerca

Trento cambia verso

Inps, Tito Boeri licenziato dalla direzione del Festival dell'Economia: la mannaia del leghista Fugatti

1 Novembre 2018

1
Inps, Tito Boeri licenziato dalla direzione del Festival dell'Economia: la mannaia del leghista Fugatti

"Qui c'è troppa sinistra". E così fanno fuori Tito Boeri dal Festival dell'Economia di Trento. Maurizio Fugatti, neo-presidente (leghista) della Provincia, ha deciso di togliere la direzione della prestigiosa kermesse al presidente Inps, che negli ultimi mesi si sta scontrando un giorno sì e l'altro pure con il governo e soprattutto con Matteo Salvini e Luigi Di Maio. "Fino a oggi - ha spiegato Fugatti a Repubblica -, al Festival sono stati invitati solo studiosi e luminari con una precisa visione economica e politica del mondo, espressione della cultura della sinistra nazionale e locale. Vedremo come, ma questa distorsione finirà".


Leggi anche: "Lui parla di immigrati, io di...". Bagnai umilia Boeri con una frase



"Ovvio che si dovrà discutere non solo di Boeri, che è all'ordine del giorno e che non è detto che resti al suo posto, ma di tutta l'organizzazione", ha specificato il leghista, anche sottosegretario alla Salute nel governo. Ma l'attacco è a tutto il gotha degli economisti "progressisti": "Tutti questi ospiti hanno sempre spiegato che tutto era bello e che tutto andava bene, mentre l'economia mondiale stava invece precipitando. È chiaro che non si possono sprecare così i soldi pubblici, che abbiamo assistito a troppe passerelle di parte, a senso unico e politicizzate, che dobbiamo ripensare evento e selezione dei relatori".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    02 Novembre 2018 - 10:10

    Boeri,non è uno con: " una precisa visione economica e politica del mondo ",come ha detto giustamente Fugatti. o Pensa solo al suo portafoglio.Prima alle Ferrovie,che le stava mandando sul lastrico ora all'INPS poi si vedrà. Ma di questi tuttologi,ne abbiamo le tasche piene. Non si può trovare gente in alternativa e che prendano meno di stipendio? Questo,ci svena! Tra una cosa e l'altra.

    Report

    Rispondi

media