Cerca

In punta di penna

Massimo Gramellini, sfregio a chi difende il tabaccaio di Ivrea: "Bimbetti, biechi reazionari"

12 Giugno 2019

9
Ladro ucciso a Ivrea, Massimo Gramellini. "Nel mondo che vorrei si chiamano i carabinieri". L'ira del web

Massimo Gramellini ha scatenato l'ira del web, dopo aver pubblicato un articolo contro "i fan del tabaccaio di Ivrea". Il commento, finito sulla pagina Facebook del Corriere della Sera, è stato preso di mira da molti. Gramellini infatti scrive che ai sostenitori di Franco Iachi Bonvin poco importa "se in pericolo fosse la sua vita o soltanto la sua cassa" perché "per loro - sentenzia - la difesa della proprietà privata giustifica comunque una reazione". E ancora, la firma del quotidiano di via Solferino considera i cittadini che hanno mostrato tutto il proprio sostegno al tabaccaio dei "biechi reazionari" e "bimbetti spaventati". "Un Paese dove tutti hanno la pistola in tasca è un luogo maledettamente insicuro. Nel mondo che vorrei le vittime non sparano. Chiamano i carabinieri" conclude il giornalista.

Peccato che nel mondo che vorrebbero molti, "i criminali non entrano in casa d'altri, vanno a lavorare", ricorda un utente a Gramellini. "Esatto, bravo Gramellini - dice ironico un altro -. Nel mondo che vorrei le vittime non sparano, chiamano i Carabinieri, questi arrestano i ladri e nessun giudice li libera dopo due ore. Ma sappiamo tutti che purtroppo non funziona così, e chi ha subito due, tre, quattro furti e si ritrova i ladri che gli ridono in faccia il giorno dopo, a un certo momento non ce la fa più. E spara, anche alla schiena". Come loro sono in tanti a domandarsi se il commento di Gramellini, relativo al tabaccaio che dopo l'ennesimo tentativo di rapina ha sparato e ucciso uno dei ladri, fosse davvero pertinente. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    13 Giugno 2019 - 15:03

    Date ai ladri l'indirizzo di Massimo Gramellini. Se non predica bene e razzola male per i ladri casa sua dovrebbe essere un "porto sicuro".

    Report

    Rispondi

  • rossomai

    13 Giugno 2019 - 11:11

    Nel mondo che vorrebbe questo scribacchino, i Carabinieri sarebbero presi a randellate dai centri sociali.

    Report

    Rispondi

  • egenna45

    13 Giugno 2019 - 08:08

    Gramellino,gramellino anche tu fai la cortigiana...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Evasione a Poggioreale, non accadeva da cento anni. Ecco il lenzuolo utilizzato per scappare

Contro-esodo, ferie finite per 7 italiani su 10. Bollino rosso sulle strade
Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa
Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"

media