Cerca

governo senza precedenti

Lina Palmerini a Omnibus: "Ridicolo che Conte pensi a un weekend di relax in questo momento"

18 Novembre 2019

1
Lina Palmerini a Omnibus: "Ridicolo che Conte pensi a un weekend di relax in questo momento"

L'Italia va a rotoli e Giuseppe Conte a cosa pensa? A un weekend di relax. Lina Palmerini è a dir poco sconcertata dalla dichiarazione del premier a margine dell'incontro a Palazzo Chigi. Incontro nel quale Conte ha detto di essere stanco "delle bandierine che mettono in difficoltà il governo regalando consensi a Salvini" e per questo "pronto a portare fuori per un fine settimana di relax" i massimi esponenti di questa maggioranza. "Ma come si fa in un momento del genere a pensare a questo e non all'economia e al lavoro?" si interroga la firma del Sole 24 Ore in diretta a Omnibus.

Sì, perché oltre al caos ex Ilva e l'addio di ArcelorMittal, l'esecutivo giallo-rosso deve fare i conti anche con il disastro a Venezia e con una legge di Bilancio che sembra mettere a repentaglio le forze politiche. Da una parte il Pd e dall'altra i Cinque Stelle, entrambi interessati a portare avanti le proprie battaglie. Il tutto condito da qualche frecciatina di Matteo Renzi che non sta né da una parte, né dall'altra, ma più presente che mai nel creare zizzania. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chimangio

    18 Novembre 2019 - 11:31

    Non preoccupatevi, il governo reggerà comunque. E' tanta e tale la paura delle urne che qualunque minaccia è solo finta. Non importa se nel frattempo l'Italia rotola nelle disgrazie. Non interessa nemmeno Mattarella che pure dovrebbe essere il garante degli italiani. Sembra veramente la sala da ballo del "Titanic"; la nave affonda e tutti a fare festa. Davvero una brutta fine ci aspetta.

    Report

    Rispondi

Matteo Salvini da Bechis: "Conte in gita a Londra mentre l'Ilva affonda"

Plastic e sugar tax, Vittorio Cino (presidente Assobibe): "Per noi sono una rovina, il governo ci ripensi"
Governo, Nicola Zingaretti: "Ora basta polemiche, scommettiamo di più sulla manovra"
Regionali, Matteo Salvini: "In settimana incontro con Silvio Berlusconi, dobbiamo farci trovare preparati"

media