Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'Arena, Massimo Giletti a gamba tesa su Conte e la crisi: domenica sera, l'intervista che può ribaltare il quadro

  • a
  • a
  • a

Massimo Giletti a gamba tesa sulla crisi di governo. Domenica sera a Non è l'arena su La7 andrà in onda l'intervista a Matteo Renzi, già ospite di Paolo Del Debbio giovedì scorso a Dritto e rovescio. Il leader di Italia Viva ha innescato la crisi ritirando le sue due ministre Bellanova e Bonetti, gli ex alleati Pd e M5s giurano "mai più con loro", il premier Giuseppe Conte ha reagito aprendo la caccia ai "responsabili" in Senato, per trovare i 15/20 voti che sostituiscono quelli uscenti dei renziani. E il Quirinale osserva perplesso e quasi impietrito l'iniziativa garibaldina di Palazzo Chigi.

 

 

 

Ma è anche vero che da IV Davide Faraone, uno dei collaboratori più in vista di Renzi, ha teso nuovamente la mano a Conte ("Se scioglie alcuni nodi, noi ci siamo"). Da qui a domenica sera potrebbe succedere ancora di tutto, soprattutto se il premier non riuscisse ad avere certezze su una nuova maggioranza. In quel caso, Renzi tornerebbe prepotentemente in gioco e Giletti avrebbe servito sul piatto d'argento il più clamoroso dei colpi di scena.

Dai blog