"Dobbiamo abituarci all'idea che diventerà forza di contrasto”: Massimo Giannini – ospite di Giovanni Floris a DiMartedì su La7 – parla in questi termini della Lega di Matteo Salvini. Che in questi giorni ha fatto sentire la sua voce sia per la conferma di Luciana Lamorgese e Roberto Speranza al governo, sia per la chiusura improvvisa delle piste da sci. Nonostante l’appartenenza al nuovo esecutivo, infatti, il segretario del Carroccio non si fa problemi a dire come la pensa in merito a determinati argomenti.
Otto e Mezzo, botta e risposta Lilli Gruber e Alessandro Sallusti: "Altrove non è così", "Sì ma qua la democrazia esiste"
Botta e risposta tra Lilli Gruber e Alessandro Sallusti. Terreno del piccolo scontro è Otto e Mezzo. Qui, su La7,...“Deve spiegare molto ai suoi elettori – ha continuato il direttore de La Stampa riferendosi al partito di Salvini -. Ci sarà una costante tensione tra appartenere alla coalizione e sventolare i vessilli identitari". Stando al giornalista, insomma, il leader leghista dovrà cercare un punto di equilibrio tra la volontà di far parte del governo Draghi e la necessità di far sentire le proprie ragioni soprattutto in merito ai temi più cari alla Lega, come le imprese e il turismo.
Otto e Mezzo, Alessandro Sallusti si appella a Mario Draghi: "Rompa il silenzio e dica cosa vuole fare"
Alessandro Sallusti mette in guardia Mario Draghi. Il suo governo del "tutti dentro" potrebbe ritorcersi contr...Ospite di DiMartedì, Massimo Giannini ha anche commentato un sondaggio Ipsos, mostrato da Floris, sulla squadra di governo. Il 46% degli intervistati, in particolare, “si aspettava di meglio”. “Un nuovo che sa molto di antico - ha commentato il giornalista -. Adesso dipende tutto dai partiti, che hanno l’occasione di ripararsi dietro Draghi per rifondarsi e ricostruire il rapporto con i propri elettorati”.




