Cerca
Logo
Cerca
+

Oggi è un altro giorno, Enrico Mentana privatissimo: "Lamberto Sposini? Alti e bassi, un gran dispiacere"

  • a
  • a
  • a

Un’intervista a cuore aperto quella che Enrico Mentana ha concesso a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Il celebre giornalista, direttore del Tg di La7, ha spiegato di avere iniziato presto la sua carriera, a soli 26 anni: “Sono stato fortunato”. La prima delle ormai famosissime maratone tv l'ha condotta il giorno delle nozze del Principe Carlo d’Inghilterra con Lady Diana. Mentana ha poi rivelato anche un suo punto di forza sul lavoro: “Sono emotivo, ma non sono ansioso”.

 

 

 

Sul fronte privato il direttore di TgLa7 si è lasciato andare a confessioni parecchio intime. “I miei genitori mi hanno trasmesso amore, mi hanno voluto tanto bene”, ha raccontato Mentana.  Che poi ha proseguito dicendo di aver ereditato la passione per il giornalismo dal papà, famoso cronista sportivo. Invece, parlando della mamma, che ha vissuto da ebrea la persecuzione durante il periodo della seconda Guerra Mondiale, ha rivelato: “Di lei ricordo che tutti i giorni che ho passato vivendo in casa dei miei mi veniva a salutare dal balcone mentre uscivo”.

 

 

 

Enrico Mentana, poi, ha parlato anche dei suoi quattro figli, avuti da tre relazioni diverse: il primogenito Stefano è nato nel 1986 dalla sua storia con Fulvia Di Giulio, mentre nel 1992 è arrivata Alice, nata dalla relazione con Letizia Lorenzini Delmilani. Infine, dal matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula ha avuto Giulio e Vittoria. “Sono un papà lavoratore. Cerco di essere un buon papà”, ha spiegato il direttore. Alla fine ha voluto dedicare un pensiero a Lamberto Sposini, che ha dovuto abbandonare la carriera giornalistica nel 2011 dopo aver avuto una drammatica emorragia cerebrale: “Lamberto è la persona con cui ho passato più tempo nella mia vita. Dalla mattina fino alla sera tardi, lavoravamo insieme. È un amico del cuore, anche se con gli alti e i bassi della vita. È un fratello, e quando un fratello non sta bene provi un gran dispiacere”.

 

 

 

Dai blog