Indomabile, inarrestabile. Che lezione dalla Regina Elisabetta, che certo non starà vivendo uno dei suoi momenti migliori dopo l'intervista-bomba di Meghan Markle e del principe Harry. Ma qui non si parla di questo. Si parla di coronavirus, o meglio del vaccino contro il Covid. Già, perché anche la sovrana si è vaccinata, o meglio ha ricevuto la sua seconda dose, il richiamo, il tutto a pochi giorni dai suoi 95 anni, che compirà il prossimo 21 aprile.
Atlantide, il delirio di Rula Jebreal sugli inglesi razzisti? Imbarazzante silenzio di Andrea Purgatori: in onda questa roba
Chiariamo subito: qui intenderemo la "purga" in senso dantesco come l'eliminazione delle impurità m...La prima dose, la Regina Elisabetta la aveva ricevuta lo scorso 9 gennaio, assieme al principe consorte, Filippo. Successivamente la prima iniezione era stata somministrata pure all'erede al trono Carlo e alla moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, la quale ha poi rivelato d'aver ricevuto AstraZeneca.
Ma a sorprendere, è stato quanto fatto dalla Regina Elisabetta subito dopo aver ricevuto la seconda dose: infatti, dopo circa cinque mesi di isolamento cautelare quasi totale nel castello di Winsor, è riapparsa in pubblico per una cerimonia in onore del centenario dell'aeronautica militare australiana. Come detto, mai doma e inarrestabile: la sovrana dopo il vaccino non ha perso un secondo per mostrarsi in pubblico. Una scelta che è anche un messaggio a tutto il Regno Unito: in primis uno spot al vaccino, ma anche la dimostrazione che di effetti collaterali, lei quasi 95enne, non ne ha avuto neppure mezzo.
Principe Carlo rovinato? "Situazione fuori controllo", gode Meghan Markle: indiscrezioni clamorose, chi e come lo fa fuori
L'intervista di Meghan e Harry a Oprah Winfrey potrebbe risolversi in un vero e proprio disastro per il principe Car...La notizia è stata rilanciata dal Sun, che ha poi riferito alcuni dati aggiornati relativi alla campagna vaccinale in Gran Bretagna: al momento, l'adesione al vaccino sarebbe addirittura al 99,25% tra le oltre 4 milioni di persone a cui è stato offerto il richiamo (in totale, nel Regno Unito, sono già stata somministrate oltre 35 milioni di dosi di vaccino).