Cerca
Logo
Cerca
+

Denise Pipitone e Olesya, Federica Sciarelli: "Cosa potrebbe essere successo alla ragazzina sparita". Dalla Russia, l'ultima speranza

  • a
  • a
  • a

La ricerca di Denise Pipitone, nella redazione di Chi l'ha visto?, va avanti da anni. Per l'esattezza dalla prima puntata condotta da Federica Sciarelli: "Raccontammo di due ragazze - ricorda la conduttrice e giornalista intervistata dal Quotidiano nazionale -, una era Denise e in studio c'era mamma Piera; l'altra era Elisa Claps e ospitammo il fratello Gildo. Le loro storie mi colpirono molto e con Piera siamo diventate amiche". 

 

 

 

 



Ora, un clamoroso servizio ha messo in relazione Denise a Olesya Rostova, 20enne russa adottata e alla ricerca della sua vera madre in un programma tella tv russa. La somiglianza con Piera Maggio è notevole, e la speranza è che Olesya sia in realtà Denise, sparita dalal sua casa di Mazara del Vallo l'1 settembre 2004, a soli 4 anni. "Sarebbe troppo bello per essere vero", risponde la Sciarelli, cercando di spegnere i fin troppo facili entusiasmi. "La speranza che sia così viene dal cuore, la risposta ce la darà la scienza dopo l'esame del Dna. Rimango, come Piera, con i piedi per terra - prosegue  la giornalista di Rai3 -. C'è sempre una possibilità che la ragazzina rapita sia stata affidata a un'altra famiglia. La mamma ha sempre detto 'io la cerco viva' e quindi continueremo a parlarne fino a prova contraria. La vicenda di Mosca ritengo sia molto interessante, una storia nella storia che abbiamo ritenuto giusto affrontare. Diciamo che la mia è una cauta speranza".

 

 

 

 


Il dramma di Denise ricorda molto da vicino quello di Angela Celentano: "Quando ci fu la segnalazione di un possibile avvistamento in Messico mandammo la troupe, le speranze si erano riaccese. Anche per lei la speranza sarà l'ultima a morire". In ogni caso, assicura la Sciarelli, "il nostro è un lavoro duro, non semplice. Può accadere che gli investigatori dopo un certo periodo non seguano più un fatto con lo stesso impegno, per noi invece nulla finisce nel dimenticatoio". 

Dai blog