Cerca
Logo
Cerca
+

Antonello Piroso-choc contro Maurizio Gasparri: "Rivaluto la pulizia etnica", seppur "intellettuale"

  • a
  • a
  • a

Una clamorosa vergogna contro Maurizio Gasparri, il vicepresidente del Senato di Forza Italia. Una vergogna firmata Antonello Piroso, il giornalista che si spinge ad affermare di "rivalutare la pulizia etnica", sebbene "intellettuale", quando di mezzo c'è uno come Gasparri. Incredibile, sconcertante, ma vero. Di seguito il tweet di Piroso:

 

Parole che ovviamente hanno fatto insorgere l'azzurro: "Ho letto con sorpresa un tweet che mi ha dedicato Antonello Piroso, che, dal legittimo diritto di critica alle mie opinioni, passa su Twitter ad affermazioni sconcertanti scrivendo di me", ha scritto a sua volta. Dunque, l'azzurro aggiunge: "Devo essere grato perché la ‘pulizia etnica’, cioè la soppressione fisica, invocata per me sui social da Piroso, e seguita da insulti da lui causati, viene derubricata a ‘intellettuale’, ovvero la soppressione totale del mio diritto di espressione?”, domanda ovviamente retorica.

 

E ancora, Gasparri aggiunge: "Riservandomi ogni altra iniziativa chiedo pubblicamente al presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna, nella mia qualità di appartenente allo stesso, come devo immaginare sia anche chi invoca per me pulizia etnica sui social, se è compatibile con l’apparenza al giornalismo un linguaggio simile e se il sacrosanto diritto di critica deve essere espresso in queste forme, degne di ben altre orrende condotte e situazioni".

 

Sulla vicenda è piovuto un commento anche di Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti: "Non avendo poteri sanzionatori che sono in capo ai consigli di disciplina, che il collega giornalista senatore Maurizio Gasparri potrà adire come qualunque cittadino, posso solo esprimergli piena e convinta solidarietà come dovrebbe fare chiunque abbia buon senso e tenga a cuore l’articolo 21 della Costituzione”. “Lo farei - ribadisce Verna - verso chiunque anche non giornalista o non politico alla ribalta da anni. Oso persino sperare che a scrivere su Twitter di rivalutazione del concetto di ‘pulizia etnica (intellettuale)’ sia un omonimo
dell’iscritto all’Ordine del Lazio Antonello Piroso", conclude.

 

Dai blog