Cerca
Logo
Cerca
+

Maria Giovanna Maglie a L'aria che tira: "Bertinotti ultimo comunista? Allora io farò la fascista"

  • a
  • a
  • a

“Se Fausto Bertinotti si definisce comunista io farò la fascista per bilanciare”. Maria Giovanna Maglie ha esordito con una battuta che ha strappato una risata a Myrta Merlino il suo intervento in collegamento a L’aria che tira, su La7. Prima di lei Bertinotti era intervenuto su Romano Prodi che ha accusato Matteo Salvini di essere come l’ex leader di Rifondazione Comunista: “Prodi è ancora ossessionato, evidentemente ha un grande senso di colpa. Non so cosa sia il metodo Salvini e non sono neanche interessato. Salvini dovrebbe preferire di essere ‘bertinottiano’”. 

 

 

 

 

“Questo è un governo raffazzonato, di emergenza nazionale, i cui protagonisti si detestano e lo dicono chiaramente un giorno sì e l’altro pure”, ha dichiarato Maria Giovanna Maglie, che poi ha aggiunto: “E mi riferisco soprattutto a Enrico Letta, perché c’è un metodo Letta oltre che un metodo Salvini. Questo esecutivo è nato per fare la vaccinazione di massa, e bisogna dire che per ora ci sta riuscendo, e per affrontare il Recovery Plan che però si asciuga sempre più in denaro e in garanzie da fornire”. 

 

 

 

 

Poi la Maglie ha affrontato lo spigoloso tema del lavoro e dell’economia: “Siamo in un momento in cui la nostra economia è distrutta, devastata. E lo è ormai da 15 mesi. In questa fase chiedere aiuto al ministro Giorgetti è abbastanza velleitario perché questi sono i mezzi che hanno. Quei lavoratori che protestano sono in una condizione eccezionale come tutti gli altri. Bertinotti chiedeva l’intervento dello Stato, ma chi gliele da le risorse allo Stato?”. 

 

 

 

 

Dai blog