Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, fonti ospedaliere: "Un malore, non un controllo di routine". Le sue condizioni

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi aveva un controllo di routine programmato, ma probabilmente il suo ricovero di giovedì sera al San Raffaele di Milano è stato anticipato a causa di un piccolo malore. È quanto emerge da fonti ospedaliere interpellate dal Corriere della Sera, secondo cui il Cav sarebbe stato accompagnato presso la struttura dalla compagna Marta Fascina, oltre che da alcuni collaboratori e uomini della scorta.

Il suo ricovero è durato meno di 24 ore, ufficialmente per “controlli dovuti” legati ai suoi problemi di aritmia cardiaca e agli strascichi del Covid, che lo hanno tormentato nei mesi scorsi. L'attenzione resta quindi molto alta sulle condizioni di salute del presidente di Forza Italia, prossimo al compimento degli 85 anni. Dal partito hanno fatto trapelare rassicurazioni sul Cav, ricoverato stavolta per dei “controlli approfonditi come già accaduto in passato, quindi i medici hanno ritenuto di visitarlo”.

L’ultimo anno è stato piuttosto tribolato per Berlusconi, che ultimamente è però apparso in più che discreta forma. In particolare il leader di Fi è stato ricoverato quasi un mese ad aprile, mentre l’11 maggio aveva subito un ulteriore ricovero per altri controlli. Ovviamente il Cav non ha mai smesso di seguire da vicino le vicende politiche e di partito: non a caso ha recentemente incontrato Matteo Salvini, con il quale prosegue il progetto di una federazione di centrodestra di governo.

Dai blog