Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti inseguito e minacciato sotto casa: "Ve la faremo pagare", chi è l'aggressore

  • a
  • a
  • a

Ancora paura per Matteo Bassetti. L'infettivologo del San Martino di Genova per le sue posizioni pro-vax è finito più volte nel mirino dei contrari al vaccino contro il Covid. L'ultima e terrificante minaccia è arrivata sotto casa, dove un no-vax di 46 anni ha inseguito e ripreso il medico con il cellulare urlandogli "Ci ucciderete tutti con questi vaccini, ve la faremo pagare". Bassetti è riuscito ad allontanarsi e chiamare la polizia. Gli agenti hanno così trovato l'uomo poi denunciato. 

 

 

"Continuo a ricevere minacce ogni giorno dai no-vax, ieri sera su una chat su Telegram mi hanno attaccato duramente e hanno fatto girare il mio cellulare. Sono stato riempito di messaggi, telefonate e insulti con minacce a me e alla mia famiglia - si è sfogato sui social Bassetti -. C'è un clima insostenibile e serve una presa di posizione forte della magistratura per perseguire questi reati perché non è possibile che serva una denuncia al singolo. Qui c'è un movimento organizzato che ha lo scopo di delinquere, vanno nelle piazze insultando me e altri colleghi. Non è possibile che mi debba guardare le spalle appena esco di casa per evitare che non accada nulla di violento". 

 

 

Altrettanto critico con i politici che, a detta dell'infettivologo, devono prendere posizioni "chiare": "Deve dire - è la sua tesi - se sta con il mondo della scienza ovvero con il vaccino o con il mondo dell'antiscienza e con i no-vax". E ancora: "Oltre ai no-Vax, si è aggiunta una componente politica che ormai ha fatto dei vaccini argomento della battaglia estiva e questo è gravissimo". 

 

Dai blog