Cerca
Logo
Cerca
+

Veronica Gentili umiliata ancora da Lorenzetto: "Controllare il dizionario, no?". L'ultimo strafalcione sul "Fatto"

  • a
  • a
  • a

Indovinate un po' chi finisce nel mirino di Stefano Lorenzetto? Risposta esatta: Veronica Gentili, la firma del Fatto Quotidiano che ha una qual certa confidenza con gli strafalcioni. E puntualmente Lorenzetto li indiviuda e li spiega, il tutto sul suo sito nella rubrica "Pulci di notte", poi ripresa da Italia Oggi.

 

Dunque, eccoci all'ultimo strafalcione della conduttrice di Controcorrente, il format che guida su Rete 4. Trattasi di strafalcione reiterato, poiché scrive: "Le perplessità riguardo l'ultimo decreto vaccinale sono molteplici". E nel mirino di Lorenzetto ci finisce "riguardo l'ultimo", proprio come qualche settimana fa.

 

Eccoci dunque alle pulci, così come messe nero su bianco da Lorenzetto: "Niente, non c’è verso che le entri in testa. Veronica Gentili, nella sua rubrica settimanale sul Fatto Quotidiano, scrive: Le perplessità riguardo l’ultimo decreto vaccinale sono molteplici. Esattamente come le perplessità riguardo al suo reiterato impiego di questa locuzione prepositiva in una forma sbagliata - scrive, corrosivo, il giornalista -. Quella corretta dev’essere appunto riguardo a, e non riguardo il. Basta controllarla su un qualunque dizionario", conclude Stefano Lorenzetto. Veronica Gentili rimandata a settembre, per l'ennesima volta.

Dai blog