Cerca
Cerca
+

Giusi Ferrè, morta a 76 anni la grande giornalista di moda che inchiodava vip e reali

  • a
  • a
  • a

È morta a 76 anni la scorsa notte Giusi Ferrè, firma della moda italiana, malata da molto tempo. Lo riporta il Corriere della Sera, giornale per il quale scriveva, collaborando alla rivista Io donna. Giornalista dal 1975 si è sempre occupata di moda e tendenze ed è anche stata opinionista in vari programmi televisivi. Nel 2010 condusse Buccia di banana, sull'emittente Lei, programma giunto al termine nel 2012 dopo 4 stagioni. Buccia di banana e Tocco di classe erano le sue rubriche "cult" sul magazine del Corriere dove inchiodava gli "scivoloni" di stile di vip, reali e politici. 

 

Il quotidiano ricorda che Giusi Ferrà era imparentata con Oreste Speciani, il noto nutrizionista milanese, ma anche con Gianfranco Ferrè, "di cui negava la parentela, ma con cui aveva un legame fortissimo". La giornalista, si legge ancora non si è "mai piegata all’uso del computer, ha continuato fino alla fine a usare la macchina da scrivere, che maneggiava con grande velocità, usando solo due dita". 

 

 

Prima giornalista italiana a intervistare Miuccia Prada, Giusi Ferrè era anche molto legata al re della moda italiana Giorgio Armani. Dello stilista ha raccontato l'uomo e le rivoluzionarie idee sullo stile femminile, nel libro Giorgio Armani, il sesso radicale. Ad Armani la Ferrè ha fatto molto celebri interviste.

Dai blog