Un intervento di Rosi Braidotti ha innervosito Marco Travaglio, che ha reagito male ed è stato ripreso dalla padrona di casa Lilli Gruber. È accaduto a Otto e Mezzo, dove la professoressa dell’Università di Utrecht aveva definito i pacifisti italiani dei “bellicosi” perché, in maniera paradossale, adottano spesso dei toni aggressivi per difendere la loro ideologia. Travaglio allora è intervenuto, ma si è stizzito non appena ha sentito la voce della Braidotti che voleva dar vita a un botta e risposta.
Otto e Mezzo, Marco Travaglio: "Io e Caracciolo filo-putiniani?", le parole di Draghi che ribaltano quadro
Mario Draghi ha ribaltato la linea dell’Italia sulla guerra in Ucraina nel corso del suo viaggio a Washington? &Eg...“Allora fate voi. Qui sento degli urli”, ha esclamato Travaglio, venendo subito smentito dalla Gruber: “Nessuno urlo. Come ben sai qui parlano tutti”. Allora il direttore del Fatto si è calmato e, rendendosi conto che nessuno stava fiatando, ha ripreso la parola: “Stavo cercando di spiegare che il pacifismo è una cosa molto semplice, è un’ideologia o un movimento che ritene che con le armi non si raggiunge la pace. In questo momento ha nel Papa il suo più autorevole rappresentante, che molto bellicosamente ha definito pazzi i governi, come il nostro, che vogliono aumentare la spesa militare”.
Joe Biden, "la sua pericolosa fantasia segreta". Lilli Gruber raggelata: rovinati dagli Usa?
Un timore aleggia nello studio di Otto e mezzo. Che Joe Biden voglia imitare Ronald Reagan e affrontare a muso duro Vlad...Inoltre Travaglio ha evidenziato che i negoziati di pace sono fermi da circa un mese e mezzo e che non c’è alcun segnale che lasci pensare che possano riprendere a breve: “Da un mese e mezzo il tavolo dei negoziati è deserto. Il risultato è che i russi hanno conquistato più territori e fatto più morti di quando la guerra era affiancata dai negoziati”.