Cerca
Logo
Cerca
+

Papa Francesco, "lo strapotere delle donne": un'impensabile faccia a faccia con... ecco le foto

  • a
  • a
  • a

Duetto tra Bono Vox e Papa Francesco all'Urbaniana nel corso dell'incontro con Scholas Occurrentes. "L'educazione delle ragazze è un superpotere per combattere l'estrema povertà e vorrei chiedere a Sua Santità - ha detto il leader degli U2 - sei lei pensa che le donne e le ragazze abbiano lo stesso ruolo potente per cambiare il mondo e il cambiamento climatico". E il Pontefice ha risposto di si': "Parliamo della madre-terra, non del padre-terra", ha detto con un sorriso ricevendo un lungo applauso.

 

 

I giovani hanno accolto il Papa con uno spettacolo di canti e recite ispirati alla tutela dell'ambiente. "Serve poesia e coraggio" per la cura della casa comune, bisogna "difendere l'armonia della creazione e le donne sanno di armonia più di quanto sappiamo noi uomini", ha detto il Santo Padre.

Scholas Occurrentes è nata dai programmi "Escuelas de vecinos" e "Escuelas hermanas", sviluppati nella città di Buenos Aires su iniziativa dell'allora cardinale Jorge Mario Bergoglio. Si è poi estesa ai cinque continenti, dove si è consolidata come Fondazione di diritto pontificio, il 15 agosto 2015.

 

 

Papa Francesco aveva già ricevuto il leader degli U2 in Vaticano nel settembre 2018: Bono aveva presentato al Papa il lavoro di One, la sua Ong che opera nel campo dell'istruzione, per una possibile collaborazione proprio con Scholas Occurrentes. "Un uomo straordinario per tempi straordinari", aveva rivelato l'artista parlando del Pontefice.

Dai blog