Libero logo

L'aria che tira, Alessandra Ghisleri: "Effetto Paragone", profezia da incubo per Salvini

venerdì 17 giugno 2022
L'aria che tira, Alessandra Ghisleri: "Effetto Paragone", profezia da incubo per Salvini

1' di lettura

Alessandra Ghisleri è intervenuta in collegamento con Myrta Merlino a L’aria che tira e ha fatto il punto sui sondaggi e su come questi riflettano la situazione politica attuale. La notizia più calda è la lite tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio che sta terremotando il Movimento 5 Stelle: “Il problema - è l’analisi della direttrice di Euromedia Research - è che la loro elezione nasce dal basso, dalla rabbia delle persone”.

PIPPO

Altro che Pd primo partito d’Italia. Secondo il sondaggio di Porta a Porta, realizzato da Euromedia Research, rela...

“Rabbia che non è finita - ha proseguito la Ghisleri - anzi con l’aumento delle bollette, l’inflazione è aumentata e ora va incanalata in quello che dovrebbe essere il nuovo programma dei 5 Stelle. Ma con le liti interne tra Di Maio e Conte questa programmazione non c’è: il Movimento rischia di perdere ulteriore consenso”. Gli ultimi sondaggi condotti da Euromedia Research mostrano Pd e Fdi oltre il 22%, a darsi battaglia per il titolo virtuale di primo partito italiano. Lega e M5s continuano invece a perdere terreno, con il partito di Salvini al 15% e quello di Conte crollato addirittura all’11.

PIPPO

Le amministrative di domenica scorsa hanno segnato una forte crescita del partito di Giorgia Meloni al Nord. Basti pensa...

“I sondaggi indicano che Pd e Fdi sono i due partiti che stanno trainando - ha commentato la Ghisleri - mentre Lega e M5s perdono ulteriormente. E attenzione a Gianluigi Paragone (Italexit è dato in crescita al 3%, ndr), che drena consensi sia a Lega che M5s, avendo lui una storia passata con entrambi i partiti”.

PIPPO

Alessandra Ghisleri è intervenuta a Stasera Italia, la trasmissione di Rete4 condotta da Barbara Palombelli, per ...