Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Crosetto umilia Marco Travaglio: "Chi ha fatto fuori i 5 Stelle"

  • a
  • a
  • a

Guido Crosetto contro Marco Travaglio. Su Twitter il fondatore di Fratelli d'Italia commenta, come tanti altri, l'editoriale del giornalista datato domenica 26 giugno. Qui l'imprenditore tuona: "Secondo Travaglio l’establishment ha fatto fuori i 5 stelle, che però governano ininterrottamente dal 2018". Proprio così, il direttore del Fatto Quotidiano, sulle colonne del suo giornale scriveva: "Invece l'establishment e i partiti gregari hanno pensato di esorcizzare la rivolta anti-élite con paroloni inutili (populisti-sovranisti), golpe bianchi, accrocchi trasformistici, demonizzazione del dissenso e omologazione totale, senz' accorgersi di regalare milioni di voti all'astensione o alle peggiori destre, che poi s' illudevano di cavalcare o comprare per un piatto di lenticchie".

 

 

Da qui l'accusa: "Hanno massacrato i 5Stelle anche se nei due governi Conte han fatto cose ottime, anzi proprio per questo. Col risultato di ingrassare prima Salvini e poi Meloni, mentre nemmeno un elettore perso dal M5S è tornato al Pd: tutti astenuti".

 

 

Insomma, la scissione causata dall'addio di Luigi Di Maio è colpa dell'establishment. Un'asserzione che strappa un sorriso anche a David Parenzo che, per la prima volta, si dice dello stesso parere di Crosetto: "Per una volta - commenta anche lui sui social sotto le parole dell'imprenditore …siamo d’accordo!".

 

Dai blog