Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, Giannini: "Pare che sia stato lui a strappare, perché..."

  • a
  • a
  • a

"Draghi avrebbe cercato a più riprese Berlusconi ma lui non gli avrebbe risposto al telefono": Concita De Gregorio a In Onda su La7 ricostruisce alcuni momenti della giornata di ieri, quando la maggioranza di governo si è disintegrata. "Nel pomeriggio è stata proprio Forza Italia a chiedere una pausa per avere una riunione, sembrava ci fosse una trattativa, poi in serata Berlusconi si è sentito con Giorgia Meloni. Come interpreti questa posizione?", ha chiesto la conduttrice al suo ospite, Massimo Giannini.

 

 

 

"E' stata la sorpresa finale di una giornata che era già cominciata sotto cattivi auspici ed è finita peggio - ha risposto il direttore de La Stampa -. Finora siamo stati abituati a pensare che dentro questo centrodestra Berlusconi fosse un punto di mediazione e paradossalmente la forza che riusciva a trattenere le pulsioni più radicali ed estremiste di Salvini e Meloni. Oggi, invece, da quello che abbiamo capito, pare sia stato lui a strappare con altrettanta forza rispetto a Salvini".

Massimo Giannini a In Onda, il video

 

 

 

Il presunto motivo dello strappo degli azzurri viene rivelato da Giannini stesso: "Le interpretazioni che si danno possono farci sorridere, ma la dicono lunga sulla condizione in cui si trova la politica italiana: pare - così si dice all'interno di Forza Italia - che Berlusconi voglia candidarsi alle elezioni. E quindi se l'orizzonte temporale non è troppo lontano, settembre-ottobre, lui ha più chance di farlo. A questo siamo ridotti".

 

 

 

Dai blog