Cerca
Logo
Cerca
+

Porta a Porta, Annalisa Chirico rivela: "Qual è la verità sul voto"

  • a
  • a
  • a

Annalisa Chirico non usa giri di parole e a PortaPorta spiega quali sono gli scenari e soprattutto le sentenze che escono dalle urne dopo il voto del 25 settembre. Lo fa in modo chiaro parlando prima della caduta del governo Draghi e successivamente delle aspettative sul Terzo Polo.

 

 

La Chirico fa una riflessione abbastanza netta sulla correlazione tra la la caduta dell'esecutivo Draghi e il verdetto del voto: "Una cosa è certa: vince il partito che era all’opposizione del governo Draghi e va molto bene il partito che ha fatto cadere il governo Draghi. Forse il governo dei migliori agli italiani non ha lasciato un’Italia migliore".

 

 

 

Poi apre il fuoco sul Terzo Polo di Renzi e Calenda che si attesta intorno al 7 per cento: "Abbiamo la conferma che il Terzo polo esisteva solo nella narrativa dei grandi media. Io mi sono sempre rifiutata di chiamarlo così: era Calenda più Renzi. Più o meno il 7%. Il terzo polo sono i 5Stelle". E in effetti i Cinque Stelle sono il terzo partito, un risultato che va oltre le aspettative e che di fatto va a ridefinire gli equilibri soprattutto a sinistra. 

Dai blog